Download e-book for kindle: 2084. La fine del mondo (Italian Edition) by Boualem Sansal,Margherita Botto

By Boualem Sansal,Margherita Botto

Nell’Abistan – un impero cosí vasto da coprire buona parte del mondo – 2084 è una info presente ovunque, stampata nel cervello di ognuno, pronunciata in ogni discorso, impressa sui cartelli commemorativi affissi accanto alle vestigia dello Shar, los angeles Grande Guerra santa contro i makuf, i propagandisti della «Grande Miscredenza». Nessuno sa a che cosa corrisponda davvero quella facts. Qualcuno cube che ha a che fare con l’inizio del conflitto, altri con un suo particolare episodio. Altri ancora che riguardi l’anno di nascita di Abi, il Delegato di Yölah, oppure il giorno in cui Abi fu illuminato dalla luce divina, al compimento del suo cinquantesimo anno di età. In ogni caso, è da allora che l’immenso paese, che period detto semplicemente il «paese dei credenti», fu chiamato Abistan, il mondo in cui ci si sottomette gioiosamente alla volontà di Yölah e del suo rappresentante in terra, il profeta Abi. los angeles Grande Guerra santa è stata lunga e terribile. Le sue tracce sono religiosamente conservate: edifici sventrati, muri crivellati, interi quartieri sepolti sotto le macerie, enormi crateri trasformati in immondezzai fumanti. Tuttavia, l’armonia più totale regna ora nelle terre dell’Abistan. Nessuno dubita delle autorità – gli Onorevoli e gli Adepti della Giusta Fraternità e i membri dell’Apparato – così come nessuno dubita che Yölah abbia offerto advert Abi di imprimere un nuovo inizio alla storia dell’umanità. L’abilang, una nuova lingua, ha soppiantato tutte le lingue precedenti, thoughtful stolti idiomi di non-credenti. Le date, il calendario, l’intera storia passata dell’umanità non hanno ormai più alcuna importanza e senso nella Nuova period, e tutto è nella mano di Yölah. Yölah sa le cose, come to a decision del loro significato e istruisce chi vuole. Agli uomini non resta che «morire in step with vivere felici», come recita il motto dell’esercito abistano. Perché, però, dubbi e sospetti si insinuano nella mente del trentacinquenne Ati al ritorno a Qodsabad, los angeles capitale dell’impero, dopo anni trascorsi in un sanatorio arroccato su una montagna? Perché nel suo cuore si fa strada los angeles tentazione di attraversare los angeles Frontiera, al di là della quale, si cube, vivano i Rinnegati, i makuf, i propagandisti della Grande Miscredenza capaci di tutto? Ispirato alla celebre opera di George Orwell 1984, 2084. los angeles tremendous del mondo, narra di un mondo futuro dove tutti gli incubi del presente sembrano realizzati nella forma di una feroce teocrazia totalitaria.

Romanzo vincitore del «Grand Prix du roman de l’Académie française». «Un successo planetario… ambientato in un futuro prossimo in cui il mondo libero è stato soggiogato da uno stato totalitario, l’Abistan, che controlla le menti, ha cancellato il passato e ha reso tutti schiavi».
la Repubblica

«Una teocrazia che somiglia molto a 1984 di Orwell. In Francia il romanzo sul futuro dello scrittore algerino Boualem Sansal fa già discutere come quello di Houellebecq».
l’Espresso

«Benvenuti nell’Abistan, dove Sottomissione sembra quasi dolce».
Il Foglio

2084.La wonderful del mondo è molto più feroce del mio Sottomissione.
Michael Houellebecq

Show description

Read Online or Download 2084. La fine del mondo (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

New PDF release: Grida di pietra (Le tavole d'oro) (Italian Edition)

Da bambina Leila abitava a Haifa, in una piccola casa che i suoi possedevano vicino al quartiere ebraico di Hadar Hacarmel. I vicini si chiamavano Abramovitch, Aronstein o Eisenberg. Una delle sue migliori compagne di giochi si chiamava Tamara. period ebrea, e l. a. sua vita period dolce proprio come l. a. sua, poiché a Haifa vivevano allora semplicemente degli esseri umani che non si curavano più di tanto del fatto di essere ebrei o palestinesi.

Download PDF by Alexandra Lapierre,Lorenzo Vetta: La regina dei mari. La vera storia della donna che si spinse

Lima, 1595. All’alba le campane della cattedrale suonano a distesa mentre los angeles statua della Vergine è portata in processione fino al mare. Al porto tutto è pronto. Il governatore spagnolo Don Álvaro de Mendaña sta in line with salire a bordo del suo galeone, il San Jerónimo. Al suo fi anco, l’adorata moglie Isabel Barreto, discendente di una grande famiglia di navigatori.

Winston Graham,Matteo Curtoni,Maura Parolini's Ross Poldark (Italian Edition) PDF

Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto in line with l’esercito inglese nella Rivoluzione americana. Ora è un uomo maturo, non più l’avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l’Inghilterra according to problemi con l. a. legge.

Khoury-Ghata Vénus's Gli ultimi giorni di Mandel'stam (Italian Edition) PDF

«Avrai solo il mio cadavere, l. a. mia poesia su di te mi sopravvivrà. Mi hai vietato di lavorare, di pubblicare, mi hai dato l. a. caccia di città in città […] ma l. a. mia poesia è più distinctiveness di te. Vuoi che te l. a. reciti? Si sente solo il montanaro del Cremlino / l’assassino e il mangiatore di uomini. » Così si rivolge a Stalin il grande poeta russo Osip Mandel’štam quando, nel 1938, ormai minato nel corpo e nella mente, perduto in un labirinto di ossessioni, dialoghi immaginari, fantasmi, si avvicina alla morte in un campo di transito in line with los angeles Siberia.

Extra resources for 2084. La fine del mondo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

2084. La fine del mondo (Italian Edition) by Boualem Sansal,Margherita Botto


by David
4.5

Rated 4.15 of 5 – based on 50 votes