Download e-book for iPad: Adriano Olivetti. La biografia (Italian Edition) by Valerio Ochetto

By Valerio Ochetto

Industriale coraggioso, intellettuale fuori dagli schemi, editore, politico, urbanista, innovatore delle scienze sociali: quella di Adriano Olivetti è una vita straordinaria che, partendo dalla fabbrica, giunge a un progetto di rinnovamento integrale della società. Valerio Ochetto l. a. ripercorre da vicino intrecciando i tratti più intimi e il racconto familiare con l. a. ricostruzione delle iniziative imprenditoriali, rivolte al profitto come mezzo e non come fine.Dai viaggi americani all’impegno antifascista, dai successi internazionali all’intuizione dell’elettronica che portò l’Italia all’avanguardia della tecnica mondiale, il cammino di Adriano Olivetti ha avuto come guida los angeles dignità della character, i valori della cultura, l’idea di progresso come strumento in keeping with l. a. costruzione di un mondo spiritualmente più elevato. Il fascino della sua storia e l. a. lungimiranza del suo sguardo sono sopravvissuti a una vita interrotta troppo presto, giungendo intatti fino a noi.

Show description

Read or Download Adriano Olivetti. La biografia (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Federica Sciarelli,Gildo Claps's Per Elisa: Il caso Claps. 18 anni di depistaggi, silenzi e PDF

Il 12 settembre 1993, a Potenza, scompare Elisa Claps, sixteen anni. Alla sua amica Eliana ha detto di doversi allontanare solo qualche minuto according to incontrare alla chiesa della Santissima Trinità Danilo Restivo, poco più grande di lei, che da pace l. a. corteggia. Da allora, più nulla. Subito i sospetti dei familiari si concentrano su quel ragazzo un po’ strano, che non è in grado di fornire un alibi attendibile.

Get Il nostro appuntamento (Piemme voci) (Italian Edition) PDF

È il 12 dicembre del 1945 e according to Ellis è l'alba di una giornata felice. Sta in keeping with sposare Elmi, l'uomo che ama. Mentre indossa l'abito da sposa, suonano alla porta. Le consegnano un pacchetto che a giudicare dall'aspetto logoro deve aver fatto molta strada. Quando lo apre, si sente mancare. Il passato l. a. rapisce e los angeles riporta indietro di tre anni, in una cittadina vicino all'Aia, al giorno in cui lei e Bernie, il suo ragazzo, si sono dovuti separare.

Download e-book for kindle: Il volontario di Auschwitz (Italian Edition) by Witold Pilecki

Il 19 settembre 1940 durante un rastrellamento nazista a Varsavia, Witold Pilecki prende l. a. direzione opposta a tutti gli altri e si fa arrestare volontariamente in keeping with essere mandato advert Auschwitz. Il nome non è ancora sinonimo di inferno, come sarebbe diventato, tuttavia chiunque avrebbe considerato quel gesto folle.

Read e-book online Ho cambiato il mio destino (Italian Edition) PDF

Los angeles STRAORDINARIA STORIA VERA DI RACHEL MWANZA: UNA RAGAZZA CHE DALLE STRADE DI KINSHASA È ARRIVATA A VINCERE L’ORSO D’ARGENTO DI BERLINO. Accusata di stregoneria, Rachel ha vissuto dall’età di nove anni fino ai quattrodici nelle strade di Kinshasa. Divenuta una shegué, così in Congo chiamano i bambini di strada, ha dovuto cavarsela da sola, abbandonata e senza più casa.

Additional resources for Adriano Olivetti. La biografia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Adriano Olivetti. La biografia (Italian Edition) by Valerio Ochetto


by Thomas
4.3

Rated 4.78 of 5 – based on 50 votes