Read e-book online Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian PDF

By Giuseppe Gulotta

Una storia vera e incredibile, che si legge come un giallo. A diciotto anni Giuseppe Gulotta, giovane muratore con una vita come tante, viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri advert “Alkamar”, una piccola caserma in provincia di Trapani. Il delitto nasconde un mistero indicibile: servizi segreti e uomini dello Stato che trattano con gruppi neofascisti, traffici di armi e droga. consistent with a long way calare il silenzio serve un capro espiatorio, uno qualsiasi.
Gulotta ha vissuto ventidue anni in carcere da innocente e trentasei anni di calvario con los angeles giustizia. Non è mai fuggito. Ha lottato a testa alta e in questo libro racconta tutto in step with los angeles prima volta: l’arresto, le torture, i processi (ben nove), los angeles prigione, l’amore in line with Michela, che ha conosciuto mentre attendeva l. a. sentenza definitiva (cioè l’ergastolo), in line with il figlio William, che ha visto crescere dall’altra parte del vetro divisorio, durante i colloqui settimanali, los angeles verità su Alkamar.
Oggi Gulotta è un uomo libero, l. a. sua storia è finita su tutti i giornali e in television. È stato ospite di Fabio Fazio a QUELLO CHE (NON) HO, l. a. trasmissione con Roberto Saviano. In molti lo fermano in step with strada manifestandogli stima e ammirazione. Dalle istituzioni e dall’Arma dei carabinieri nemmeno un comunicato di scuse.

Show description

Read or Download Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Per Elisa: Il caso Claps. 18 anni di depistaggi, silenzi e by Federica Sciarelli,Gildo Claps

Il 12 settembre 1993, a Potenza, scompare Elisa Claps, sixteen anni. Alla sua amica Eliana ha detto di doversi allontanare solo qualche minuto in line with incontrare alla chiesa della Santissima Trinità Danilo Restivo, poco più grande di lei, che da pace l. a. corteggia. Da allora, più nulla. Subito i sospetti dei familiari si concentrano su quel ragazzo un po’ strano, che non è in grado di fornire un alibi attendibile.

Il nostro appuntamento (Piemme voci) (Italian Edition) by Shulamith Bitran,Ellis Lehman,L. Pignatti PDF

È il 12 dicembre del 1945 e according to Ellis è l'alba di una giornata felice. Sta consistent with sposare Elmi, l'uomo che ama. Mentre indossa l'abito da sposa, suonano alla porta. Le consegnano un pacchetto che a giudicare dall'aspetto logoro deve aver fatto molta strada. Quando lo apre, si sente mancare. Il passato l. a. rapisce e los angeles riporta indietro di tre anni, in una cittadina vicino all'Aia, al giorno in cui lei e Bernie, il suo ragazzo, si sono dovuti separare.

Download PDF by Witold Pilecki: Il volontario di Auschwitz (Italian Edition)

Il 19 settembre 1940 durante un rastrellamento nazista a Varsavia, Witold Pilecki prende l. a. direzione opposta a tutti gli altri e si fa arrestare volontariamente in step with essere mandato advert Auschwitz. Il nome non è ancora sinonimo di inferno, come sarebbe diventato, tuttavia chiunque avrebbe considerato quel gesto folle.

Download e-book for kindle: Ho cambiato il mio destino (Italian Edition) by Rachel Mwanza,Mbépongo Dédy Bilamba

Los angeles STRAORDINARIA STORIA VERA DI RACHEL MWANZA: UNA RAGAZZA CHE DALLE STRADE DI KINSHASA È ARRIVATA A VINCERE L’ORSO D’ARGENTO DI BERLINO. Accusata di stregoneria, Rachel ha vissuto dall’età di nove anni fino ai quattrodici nelle strade di Kinshasa. Divenuta una shegué, così in Congo chiamano i bambini di strada, ha dovuto cavarsela da sola, abbandonata e senza più casa.

Extra info for Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) by Giuseppe Gulotta


by Edward
4.1

Rated 4.91 of 5 – based on 16 votes