Read e-book online All'ombra della cattedrale (Italian Edition) PDF

By Nerea Riesco,Claudia Marseguerra

Siviglia, 1755. È il giorno di Ognissanti. L’oscurità della cattedrale è scalfita dalla flebile luce che filtra dalle vetrate. Si sta celebrando l. a. messa in onore dei defunti. D’un tratto il silenzio della preghiera viene spezzato dal suono impazzito delle campane della torre della Giralda. Un rumore assordante si impossessa della chiesa e tutto inizia a tremare. È uno dei terremoti più violenti che l. a. città ricordi. Poi, dopo un momento che pare un’eternità, tutto si ferma. Doña Julia, proprietaria della stamperia più importante di Siviglia, trova los angeles through d’uscita e fugge tra le braccia di León de Montenegro, l’affascinante apprendista che viene da Malta. Julia non ha più dubbi: lo sposerà, nonostante l’opposizione della famiglia. Ma unirsi a lui è molto pericoloso. León nasconde più di un segreto. L’uomo, che fa parte dell’antichissimo ordine cavalleresco degli Ospedalieri, è a Siviglia con una missione di vitale importanza: ritrovare un prezioso documento contenente l. a. soluzione di un mistero che potrebbe sconvolgere l’intera città. Le carte, risalenti al tredicesimo secolo, stabiliscono le regole di una sfida a scacchi tra i sovrani cattolici e quelli musulmani, una sfida dimenticata ma ancora valida. Molti sono disposti a versare sangue pur di ritrovarle. Perché, nonostante siano passati cinquecento anni dalla presa cattolica di Siviglia, gli equilibri tra Oriente e Occidente sono ancora fragili. Gli indizi sono disseminati ovunque, dai minareti della Terra Santa ai monasteri di Malta, fino agli arabeschi della Giralda e alle misteriose pietre della cattedrale di Siviglia. Sarà qui che si giocherà l’ultima decisiva partita, una battaglia senza esclusione di colpi in cui ogni mossa potrà segnare il destino di un popolo.
Un grande romanzo, che intreccia in maniera magistrale una trama piena di suspense e colpi di scena a una perfetta documentazione storica. Ha incantato e sorpreso i librai e i lettori spagnoli, e pochi giorni dopo l. a. pubblicazione si è rivelato un enorme successo, diventando il bestseller della stagione. Nerea Riesco racconta una storia potente d’amore e d’avventura, sullo sfondo dello scontro tra los angeles civiltà cristiana e quella musulmana, agli albori del pensiero moderno razionalista che cambiò il volto dell’intera Europa.

Show description

Read Online or Download All'ombra della cattedrale (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Get Grida di pietra (Le tavole d'oro) (Italian Edition) PDF

Da bambina Leila abitava a Haifa, in una piccola casa che i suoi possedevano vicino al quartiere ebraico di Hadar Hacarmel. I vicini si chiamavano Abramovitch, Aronstein o Eisenberg. Una delle sue migliori compagne di giochi si chiamava Tamara. period ebrea, e los angeles sua vita period dolce proprio come l. a. sua, poiché a Haifa vivevano allora semplicemente degli esseri umani che non si curavano più di tanto del fatto di essere ebrei o palestinesi.

Read e-book online La regina dei mari. La vera storia della donna che si spinse PDF

Lima, 1595. All’alba le campane della cattedrale suonano a distesa mentre l. a. statua della Vergine è portata in processione fino al mare. Al porto tutto è pronto. Il governatore spagnolo Don Álvaro de Mendaña sta in line with salire a bordo del suo galeone, il San Jerónimo. Al suo fi anco, l’adorata moglie Isabel Barreto, discendente di una grande famiglia di navigatori.

Download e-book for iPad: Ross Poldark (Italian Edition) by Winston Graham,Matteo Curtoni,Maura Parolini

Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto in line with l’esercito inglese nella Rivoluzione americana. Ora è un uomo maturo, non più l’avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l’Inghilterra in keeping with problemi con los angeles legge.

New PDF release: Gli ultimi giorni di Mandel'stam (Italian Edition)

«Avrai solo il mio cadavere, l. a. mia poesia su di te mi sopravvivrà. Mi hai vietato di lavorare, di pubblicare, mi hai dato los angeles caccia di città in città […] ma l. a. mia poesia è più distinctiveness di te. Vuoi che te l. a. reciti? Si sente solo il montanaro del Cremlino / l’assassino e il mangiatore di uomini. » Così si rivolge a Stalin il grande poeta russo Osip Mandel’štam quando, nel 1938, ormai minato nel corpo e nella mente, perduto in un labirinto di ossessioni, dialoghi immaginari, fantasmi, si avvicina alla morte in un campo di transito in step with los angeles Siberia.

Additional resources for All'ombra della cattedrale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

All'ombra della cattedrale (Italian Edition) by Nerea Riesco,Claudia Marseguerra


by John
4.3

Rated 4.84 of 5 – based on 35 votes